barrie trower
Barrie Trower è un fisico britannico esperto di armi a microonde, che ha lavorato per la Royal Navy e per il British Secret Service durante la guerra fredda.

Di seguito uno stralcio di quanto riporta lui stesso relativamente alla sua esperienza:

 

"Negli anni 1960 sono stato addestrato presso il "Government Microwave Warfare Establishment" (Istituzione Governativa Militare Microonde). Ho lavorato con l'unità per lo smaltimento di bombe sottomarine che usava le microonde all'interno della sua unità. Negli anni 1970 uno dei miei compiti in un periodi lungo 11 anni è stato di interrogare spie coinvolte in operazioni militari con microonde. Non posso andare nei dettagli sulla posizione e il processo che ho usato perché è ancora considerato un segreto. Ho due lauree e un diploma e dopo essere andato in pensione insegno Fisica avanzata, cenni di Matematica e di Fisiologia al College South Dartmoor."

Nel Settembre 2001 gli è stato commissionato dalla Federazione della Polizia di scrivere il Tetra Report, relativo alla tecnologia di trasmissione TETRA comunemente usato dalle forze di Polizia britanniche.

Da tempo si è apertamente schierato contro l'esposizione alle microonde dei bambini che sta avvenendo, in particolare contro l'installazione di tecnologia Wi-Fi nelle scuole.

Citazioni:

[1] http://www.magdahavas.com/barrie-trower-speaks-about-microwave-radiation/

[2] http://www.thestar.com/news/gta/2010/08/26/uk_expert_warns_against_wifi.html#

[3] http://www.tetrawatch.net/tetra/trower.php

[4] http://microondes.wordpress.com/2012/01/14/declaration-of-barrie-trower/

[5] http://www.emrrfsa.org/video-room/interview-with-barrie-trower/

[6] http://geopathology-za.wikidot.com/barrie-trower

[7] http://www.mastsanity.org/health-52/research/298-wi-fi-open-letter-to-swindon-advertiser-by-barrie-trower.html

[8] http://rense.com/general96/trower.html